DI-VERS-OLFATTO

a Pasquetta è solo una questione di naso

Lunedì 22/04/2019 ore 16,00 – 18,00

Atelier – Museo dei bambini

a cura di

Pierre Cusseau, esperto piante di aromatiche che ama definirsi “pastore d’Aromi”.

DESCRIZIONE PROPOSTA

Pronti per essere inebriati di colori e di profumi? Pierre coltiva in modo naturale un ettaro di terreno in zona collinare a Sud di Firenze. Alleva diversi tipi di piante aromatiche per ottenere il meglio dalle loro qualità organolettiche e crea olio essenziali e balsami. Con accurata essicazione rispetta la specificità di ogni pianta e cerca di preservare le fragranze nel tempo. Con i bambini giocheremo e scopriremo, attraverso l’olfatto, i segreti degli aromi di alcune piante che Pierre ci porterà al Museo.

ETA’

Dedicato a bambini e bambine tra i 6 e i 13 anni.

NOTE

La prenotazione è necessaria, telefonare a Silvia 349 6521446 – l’attività è compresa nel biglietto di entrata al Museo dei Bambini.